Riva 66 Ribelle

Informazioni principali

Cantiere

Modello

Anno costruzione

L.O.A

Larghezza

Pescaggio

Stazza lorda

Dislocamento

Bandiera

IVA

Ormeggio

Prezzo

Ferretti Spa

Riva 66' Ribelle

2021

20,67 mt

5,29 mt

1,80

46 gt

39,5 t

Malta

Non pagata

Costa Azzurra, Francia

2.490.000 €

Descrizione

Il carattere coraggioso e fuori dagli schemi di 66’ Ribelle traspare già dal nome, ma questo non è che l’inizio! C’è infatti ben poco di abituale, in questa barca straordinaria che unisce uno stile esclusivo al piacere e al comfort delle tante soluzioni innovative presenti a bordo. 66’ Ribelle, lo sportfly ad alta tecnologia, interpreta l’anima Riva in modo unico, esprimendola con un connubio esaltante di bellezza e tecnologia. Prosegue il percorso stilistico cominciato con 56’ Rivale ed è l’entry level della gamma sport fly. Il design è, come sempre, di Officina Italiana Design di Mauro Micheli e Sergio Beretta. Lo stile è inconfondibilmente Riva e, esplicitamente richiama i modelli più piccoli e maggiormente legati alla storia del cantiere, come Rivale Rivamare. La filosofia è quella del vero lusso sportivo, quindi non farsi mancare nulla a bordo (a cominciare dai volumi), ma senza sacrificare né il piacere di pilotare né la bellezza in acqua. Non a caso il fly c’è, ma non si vede: il “piano di sopra” non è stato sacrificato, ma, grazie al lavoro dei progettisti dello studio bergamasco, scompare alla vista. Di un particolare colore scafo in tonalità “Shark Grey” è dotata di layout 3 cabine per ospitare fino a 6 persone, la cui sola cabina armatoriale ha un altezza di 2,05m ma quello che colpisce è soprattutto una sorprendente piacevolezza al timone, grazie anche alla timoneria servoassistita.

Costruzione

Scafo

Sovrastruttura

Ponte

Cabine Ospiti

Bagni

Cabine Equipaggio

Colori Interni

Design Esterno

Vtr

Vtr

Teak

3 x 6 ospiti

3

1

Bianco, legno, grigo e nero

Officina Italiana Design

Macchine principali

Motori

Potenza

Consumo

Velocità massima

Velocità crociera

Modello

Ore di navigazione

Autonomia

Invertitori

MAN

2 x 1.500 hp

480 l/h

37 kn

33 kn

V12

350

250 mn

2500 W / 220 V / 24 V

Generatori

Generatore

Ore

Onan 12 kW 19MDKDV‐8203A

920

Altri Impianti

Tipo propulsione

Elica di prua

Elica di poppa

Ventilazione macchine

Indicatore dei flaps

Stabilizzatori

Luci subacquee

V-Drive

Seakeeper NG9

Sistema elettrico

Batterie di servizio

Batterie motori

Batterie generatori

Alimentazione a terra

Inverter

Caricabatterie

Aria condizionata

Mastervolt 24/2025

3 x Mastervolt 24/80 - 24/20

Capacità

Carburante lt.

Acqua lt.

Acque grigie lt.

Acque nere lt.

Pompa di sentina

Dissalatore

3.800

710

332

330

130 l/h con controllo remoto su plancia di comando ponte principale

Navigazione & Comunicazione

Monitor

Chart Plotter

Autopilota

Radar

Ecoscandaglio

VHF

Bussola

Tromba

TV satellitare

Bridge 16"

Simrad

Simrad

Simrad

Simrad

Simrad

Ritchie

Accessori & Sicurezza

Passerella Idraulica

Scaletta Bagno

Tonneggio

Verricello

Ancora

Catena

Piattaforma

Tendalini

Cuscini esterni

Zattere

Sistema Antincendio

Sistema d'allarme

2 x Arimar

Cucina & Lavanderia

Frigorifero

Freezer

Forno elettrico

Lavastoviglie

Lavatrice

Asciugatrice

Sì x 3

Siemens

Siemens

Miele

Miele

Intrattenimento

Televisione

Impianto stereo

Impianto audio

Decoder

4 x Samsung

2 x Yamaha

Sistemazione

Sottocoperta, il layout standard prevede tre cabine di cui un’armatoriale, una doppia e una VIP. Sulla murata di sinistra, la cabina a due letti singoli ha un bagno ensuite con doppio accesso che può essere usato anche come day toilet. A centro barca si trova l’armatoriale, con un’altezza 2,05 metri, con bagno separato e ben tre armadi a tutt’altezza situati a dritta, a sinistra e al centro. La cabina VIP è situata a prua e riprende la filosofia degli interni che caratterizza la barca. Ai piedi della della scaletta ci sono una grande cucina aperta e un grande vano che a richiesta può essere dotato di lavatrice e asciugatrice.

 

PONTE SUPERIORE: Il layout del flybridge offre ampi spazi per prendere il sole sui prendisole che si estendono a tutto baglio. I comandi del timone di coperta si trovano a prua, mentre l’intero ponte è aperto e offre una vista di ampio respiro.

PONTE PRINCIPALE: Il pozzetto di poppa vanta una fila di comodi prendisole che si affacciano sulla poppa e una dinette ad angolo per pranzare all’aperto. Una piattaforma da bagno a filo d’acqua offre agli ospiti la posizione perfetta per godersi un tuffo in mare. Il ponte di prua offre un’alternativa per prendere il sole con vista sulla prua grazie a una fila di prendisole regolabili. Gli eleganti interni sono caratterizzati da un salone principale che comprende un divano e sgabelli che circondano un tavolo flessibile che può essere allestito per cenare o come salotto. A prua si trovano i comandi del timone principale, mentre gli alloggi si trovano sul ponte inferiore.

PONTE INFERIORE: Una cabina armatoriale doppia a tutto baglio con bagno ensuite e una doppia VIP a prua offrono una sistemazione per un massimo di quattro ospiti in un comfort superiore. Un’ulteriore cabina ospiti con due posti letto a castello è presente nel corridoio. A poppa cabina ecquipaggio completamente attrezzata del necessario.