Delfino 93

Informazioni principali

Cantiere

Modello

Anno costruzione

L.O.A

Larghezza

Pescaggio

Stazza lorda

Dislocamento

Bandiera

IVA

Ormeggio

Prezzo

Benetti

Delfino 93'

2013

28,50 mt

6,73 mt

1,70

105 gt

84 t

Jersey

Non pagata

Costa Azzurra

2.650.000 €

Descrizione

Il Benetti Delfino 93 m/y Sea Bear rappresenta una rara opportunità di acquisire uno yacht a motore di lusso da 28,5 metri in condizioni eccezionali. Varato nel 2013 dal prestigioso cantiere navale italiano Benetti, questo modello offre un’armoniosa fusione di lusso, comfort e prestazioni. E’ stato progettato dall’architetto navale Stefano Righini e impreziosito dallo stile raffinato di Carlo Galeazzi.

 

Non avendo mai navigato in charter e essendo stata impiegata esclusivamente per brevi crociere private, Sea Bear ha beneficiato di una cura e una manutenzione scrupolose nel corso degli anni. Equipaggiato con due motori MTU da 1.480 CV, raggiunge una velocità di crociera di 11,5 nodi con un’autonomia di 400 miglia nautiche. A bordo, si rivela un autentico rifugio di serenità, pervaso da una luminosità naturale avvolgente. Il salone principale, ampio e dall’atmosfera calda e invitante, accoglie tre eleganti divani in legno laccato e una raffinata zona pranzo per un massimo di 10 ospiti. Le cinque cabine sono pensate per il massimo relax: una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale, due cabine matrimoniali per gli ospiti, una cabina con letti singoli e una cabina-studio convertibile sul ponte inferiore, per una capacità complessiva di 9 ospiti.

Costruzione

Scafo

Sovrastruttura

Ponte

Classificazione

Cabine Ospiti

Bagni

Cabine Equipaggio

Design Esterno

Vtr

Vtr

Teak

Pleasure Yacht

5

6

3

Stefano Righini

Macchine principali

Motori

Potenza

Consumo

Velocità massima

Velocità crociera

Modello

Ore di navigazione

Autonomia

Invertitori

MTU

2 x 1480 hp

350 l/h

14 kn

10 kn

2000 M72

2.300 circa

400 mn

2 x ZF 2000

Generatori

Generatore

Ore

Ore

Kholer 2 x 33 kW

2.572

2.449

Altri Impianti

Tipo propulsione

Terza stazione di manovra

Elica di prua

Elica di poppa

Ventilazione macchine

Stabilizzatori

Linea d'asse

Hydra

Hydra

x 2 Gianneschi

CMC Zero Speed

Sistema elettrico

Batterie di servizio

Batterie motori

Batterie generatori

Alimentazione a terra

Inverter

Caricabatterie

Aria condizionata

1 x 500 amp

2 x 200 amp

2 x 200 amp

12/24/220V

Mastervolt 24/40-3

2 x Mastervolt

Capacità

Carburante lt.

Acqua lt.

Acque grigie lt.

Acque nere lt.

Pompa di sentina

Dissalatore

14.000

2.600

1.200

1.200

2 x Gianneschi 220V & 24V

250 l/h Idromar MC3J

Navigazione & Comunicazione

Monitor

Chart Plotter

Autopilota

Radar

Ecoscandaglio

VHF

Navtex

Videocamera notturna

Timone

x 3 con MAX-SEA navigation software

Furuno

Furuno

Furuno 96 NM

Furuno

Sailor 6222 DSC

NX-700

x 3 Anva

Accessori & Sicurezza

Passerella Idraulica

Scaletta Bagno

Tonneggio

Verricello

Ancora

Catena

Piattaforma

Cuscini esterni

Zattere

MOR Saverco 4,40m

x 2 Talwinch 2,000 W

x 2 Maxwell 4,500 W

x 2

110m da 16mm / 80m da 16mm

Arimar 2 x 8 posti

Tender & Giochi

Tender

3,95m WILLIAMS Sport Jet - 130 hp (2023)

Cucina & Lavanderia

Frigorifero

Freezer

Forno elettrico

Forno microonde

Lavastoviglie

Fabbricatore di ghiaccio

Lavatrice

Asciugatrice

x 5 Miele

Miele + Iberna

Miele

Miele

Miele

Miele

Miele

Intrattenimento

Televisione

Impianto stereo

Impianto audio

x 7

Sistemazione

9 Ospiti in 5 cabine con bagno privato. Configurazione delle cabine:

– Cabina armatoriale a prua sul ponte principale, con grande letto matrimoniale, armadi, spogliatoio e bagno privato
– 2 x cabine VIP con letti matrimoniali sul ponte inferiore, ciascuna con armadi e bagni privati
– 1 x cabina ospiti con letti singoli sul ponte inferiore, armadio e bagno privato
– 1 x ufficio/cabina con un letto singolo sul ponte inferiore, armadio e bagno privato (facilmente convertibile in seconda cabina con letti singoli)
– 5 membri dell’equipaggio in 3 cabine
– 1 x cabina del capitano sul ponte inferiore a prua con letto matrimoniale e bagno privato
– 2 x cabine con letti superiori e inferiori, ciascuna con bagni privati

– Ponte principale con salone, area pranzo formale, cucina completamente attrezzata e bagno diurno. Timoneria nella pilot house elevata.

 

Il Benetti Delfino 93 può ospitare comodamente fino a 9 ospiti in 5 spaziose e versatili cabine con bagno privato, con ulteriore sistemazione per 5 membri dell’equipaggio che si prendono cura di ogni loro esigenza. Queste sistemazioni garantiscono il massimo comfort, mentre ampie aree esterne, tra cui un solarium e un ampio spazio per pranzare, sono perfette per il relax e l’intrattenimento. La navigazione principale è centrale, leggermente sopra il ponte principale, con un’altra stazione di navigazione sul flybridge e una piccola sul ponte di poppa per facilitare l’ormeggio.

Accedendo al ponte principale dal ponte di poppa, c’è un’area lounge con tre grandi divani, spazio di stoccaggio e librerie. Tutto finito in legno verniciato, risultando in un salone spazioso e luminoso, che emana un’atmosfera accogliente. Più avanti, un grande tavolo da pranzo che può ospitare fino a 10 ospiti. A sinistra, c’è una porta per accedere alla cucina mentre a destra c’è un’altra porta che dà accesso alle scale che portano al ponte inferiore e alle cabine degli ospiti.

Informazioni aggiuntive

Tender WILLIAMS Sport Jet 3.95m – 130hp del 2023 mai usato. Solo usato privato, mai usata per charter, interni eleganti in condizioni eccellenti, ottimo stato di manutenzione generale. Disponibili 3 postazioni di controllo della navigazione: la principale è situata in posizione centrale, leggermente sopra il ponte principale; c’è un’altra postazione di navigazione sul flybridge ed una piccola sul ponte di poppa per l’ormeggio. Tutte le nuove valvole di scarico aggiornate nel 2024.