Azimut 72

Informazioni principali

Cantiere

Modello

Anno costruzione

L.O.A

Larghezza

Pescaggio

Stazza lorda

Dislocamento

IVA

Ormeggio

Prezzo

Azimut | Benetti Group

72 Fly

2024

22,69 mt

5,62 mt

1,82

53 gt

53,5 t

Da pagare

Tirreno settentrionale

3.100.000 €

Descrizione

Possibilità di acquistare un Azimut 72 del 2024 mai abitato, con solo 50h di navigazione. Unità full optional con garanzia fino al 2026. Disponibile da subito, il proprietario è pronto a valutare proposte. Configurazione disponibile su richiesta.

Costruzione

Scafo

Sovrastruttura

Ponte

Classificazione

Cabine Ospiti

Bagni

Cabine Equipaggio

Colori Interni

Vtr

Vtr

Teak

CE A; NMMA

4+1

4+1

1

Bianco, legno chiaro, beige

Macchine principali

Motori

Potenza

Consumo

Velocità massima

Velocità crociera

Ore di navigazione

Autonomia

MAN

2 x 1400 hp

60 l/h

32 kn

26 kn

15

323 mn

Generatori

Generatore

2 x Onan 19,5 kW

Altri Impianti

Tipo propulsione

Terza stazione di manovra

Elica di prua

Elica di poppa

Ventilazione macchine

Indicatore dei flaps

Stabilizzatori

Luci subacquee

Linea d'asse

Seakeeper NG16

Sistema elettrico

Batterie di servizio

Batterie motori

Batterie generatori

Alimentazione a terra

Inverter

Caricabatterie

Aria condizionata

12/220V

Capacità

Carburante lt.

Acqua lt.

Acque grigie lt.

Acque nere lt.

Pompa di sentina

Dissalatore

5.200

1.100

180 l/h

Navigazione & Comunicazione

Monitor

Chart Plotter

Autopilota

Radar

Ecoscandaglio

VHF

Bussola

AIS

Timone

Tromba

TV satellitare

Domotica

Raymarine 700

Accessori & Sicurezza

Passerella Idraulica

Scaletta Bagno

Verricello

Ancora

Catena

Piattaforma

Bimini

Tendalini

Cuscini esterni

Zattere

Sistema Antincendio

Sistema d'allarme

Cucina & Lavanderia

Frigorifero

Freezer

Forno elettrico

Forno microonde

Lavastoviglie

Fabbricatore di ghiaccio

Cantinetta

Lavatrice

Asciugatrice

Intrattenimento

Televisione

Impianto stereo

Impianto audio

Sistemazione

FLY BRIDGE & UPPER DECK

Il fly offre l’opportunità di vivere appieno gli spazi all’aperto: dalla lounge prendisole vicino alla plancia di comando al tavolo da pranzo di fronte all’ampio american bar. Il generoso e versatile spazio esterno a poppa completa l’esperienza al fresco. Gli ombrelloni e il frigorifero incorporato assicurano un’esperienza confortevole a bordo in qualsiasi momento della giornata, sempre a stretto contatto con il mare e il panorama circostante.

La lounge di prua trasformabile offre ampi prendisole con comode sedute, perfette per condividere i diversi momenti della giornata, come un cocktail al tramonto. Grazie al bimini sostenuto da un palo in fibra di carbonio, è possibile godere per tutto il giorno delle straordinarie viste panoramiche da prua in entrambe le configurazioni prescelte.

MAIN DECK

Gli interni sono pensati con una linea stilistica trasversale, che parte dalle atmosfere esclusive del mondo nautico per approdare nella ricercatezza del design contemporaneo. Nel progetto questi due mondi si incontrano, creando un immaginario che si ispira ai maestri del design italiano dell’ultimo secolo e che reinterpreta segni iconici definendo uno stile unico. Una trasversalità progettuale evidente anche nella scelta dei materiali e nelle forme: legno affiancato a materiali preziosi come bronzo e laccati lucidi, forme in equilibrio tra linearità e morbidezza.

Una sorprendente dinette completa la parte anteriore del main deck, con un tavolo e le comode sedute. La posizione della dinette tra la cucina e il timone, vicino alla porta laterale, è ideale anche come ambiente per l’equipaggio, permettendo di preservare la privacy degli ospiti insieme alla possibilità di disporre di una cucina chiusa. Elementi di design asimmetrici, colori pastello e materiali tattili naturali suggeriscono un prezioso senso di serenità. Il bagno privato e la cabina armadio garantiscono il massimo comfort per i soggiorni prolungati in navigazione. Una scrivania con una chaise longue a dritta e un ampio spazio storage completano l’ambiente.

LOWER DECK

In centro barca troviamo l’ampia cabina Master con letto king, bagno ensuite  e guardaroba walk-in, dotata di tutti i comfort sia in termini di spazio che di stoccaggio, come un ampio mobile ed un angolo beauty con elegante divano e finestrature che la rendono molto luminosa. Verso prua ai lati del corridoio si trovano le due cabine ospiti, una con due letti singoli ed un altra con letto alla francese, entrambe dotate di bagno ensuite. A prua troviamo la cabina VIP a tutto baglio, con letto matrimoniale, bagno ensuite e tutti i comfort necessari, tra cui due ampie finestre panoramiche. A poppa è presente la zona equipaggio con due posti letto e bagno.